Bonus Internet 2022: 2500 euro per imprese e partite IVA, ecco come ottenerlo.

La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese, ai professionisti e alle partite IVA: una mano tesa al tessuto vitale del Paese, riconoscendo l’importanza strategica dell’ultrabroadband in questa fase di rilancio e di transizione digitale. 

L’ultimo passaggio procedurale è stata la pubblicazione del decreto attuativo del MISE (Gazzetta Ufficiale n.33 del 9 febbraio 2022), dopodiché il Voucher Connettività Imprese è diventato realtà. Grazie a questo strumento, anche noto come “Bonus Internet 2022”, le aziende avranno a disposizione voucher dedicati per poter accedere ad abbonamenti di banda larga che possano supportare la digitalizzazione dell’impresa.

Per poter accedere al voucher, le aziende devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, requisito non necessario per professionisti e partite IVA. Il valore del voucher è invece calibrato sulla base sia delle caratteristiche della connettività (e dei relativi costi), sia sulla presenza di “step change”, ossia di tangibili incrementi della velocità di connessione rispetto alla situazione pregressa.
Nello specifico, i voucher vengono suddivisi in tre fasce (Fascia A, Fascia B, Fascia C).

Per saperne di più:

https://www.aruba.it/magazine/fibra/bonus-internet-2022-fino-a-2500-euro-per-le-imprese-ecco-come.aspx

Previous post
Next post
Lascia un commento