MODA & BUSINESS

Buongiorno sig. Vito ci racconti un po’ della sua esperienza lavorativa:

Nasce dalle nostre famiglie mia moglie Annalisa era nel settore dei filati un settore di veri artigiani, io giravo tutta Italia per far conoscere i nostri tessuti, nel 2000 abbiamo avuto l’idea di unire due forti esperienze nel campo dell’abbigliamento e dei tessuti pregiati, e con dedizione e passione abbiamo fatto nascere uno show room MODA & BUSINESS, per poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti con la nostra professionalità nello scegliere i loro capi.

La sua è un azienda che si occupa di abbigliamento, ce ne può parlare ? A quale mercato fa riferimento?

Si occupa di abbigliamento uomo /donna, abbia clienti privati cioè al dettaglio, come già detto prima è una passione tramandata dai nostri genitori, con la professionalità e conoscenza dei tessuti e mia moglie Annalisa con il suo buon gusto riusciamo a consigliare le persone in modo da soddisfare le loro esigenze per qualsiasi occasione.

Quali sono le sfide che le imprese del suo settore devono affrontare?

Sono molte perché noi siamo ancora la vecchia boutique di quartiere quindi dobbiamo sopravvivere con i nostri clienti affezionati che ancora oggi non ci abbandonano e ci gratificano ogni giorno, per gli altri non posso sapere  perché non so in che realtà stanno vivendo.

Oggi si parla molto di industria 4.0 come un fattore strategico; secondo lei, quali sono gli aspetti più Importanti della rivoluzione tecnologica in atto?

L’industria sta distruggendo le piccole imprese come le nostre , quindi a mio avviso tutto deve avere un limite, è giusto che si vada avanti ma ci deve essere un equilibrio, altrimenti invece di migliorarci ci danneggia .

Qual’è la sua mission ed i suoi valori fondanti? Quanto è importante per lei lo sviluppo del territorio?

La mission e continuare a dare un servizio serio e professionale ai miei clienti per fargli rimanere sempre un sorriso quando raccontano di noi, per noi è importante l’amore che mettiamo nel nostro lavoro, nel territorio in cui viviamo, apprezziamo ciò che abbiamo.

Negli ultimi anni siamo stati messi alla prova dalla pandemia COVID 19 quale impatto ha avuto sulla sua attività?

Economicamente ci ha messo in ginocchio come tutti credo, ma sono felice perché quello che abbiamo seminato lungo il nostro percorso lavorativo ci ha ricompensato quando abbiamo riaperto, i nostri clienti non ci hanno abbandonato anzi erano tutti qui a darci il bentornato, queste sono soddisfazioni che non credo tutti possano vantare, con loro siamo ripartiti più forti di prima.

Per concludere ,oggi ci sono giovani che accettano la sfida di diventare imprenditori che consiglio gli daresti?

Il consiglio che posso dargli è di iniziare dalla gavetta, perché solo così potranno essere dei grandi imprenditori.

Previous post
Next post
Lascia un commento