Dovremmo porci più frequentemente questa domanda così da poter effettuare le nostre scelte con maggior serenità senza vivere il quotidiano con troppe pressioni.
Non preoccuparsi è essa stessa una scelta. Provoca una sensazione che, purtroppo, viviamo di rado perché ci sembra sempre di non compiere in pieno il nostro dovere o, addirittura, di fare un torto a qualcuno. Ma qualcuno chi se non a noi in primis?
Fare meno non significa non fare ma, più semplicemente, organizzare il proprio lavoro in maniera più oculata. Equivale a evitarsi probabili guai derivanti dalla mala gestione degli impegni presi verso la propria famiglia, i propri amici, i propri clienti, chiunque.
Vero è che proprio dalle preoccupazioni nascono i risultati che fanno la differenza anche se, al contempo, necessitano di essere gestiti altrimenti rischiamo ci soffochino.
Contribuiamo non solo alla nostra crescita ma anche a quella del prossimo solo se impariamo ad imporre a noi stessi ed agli altri il famoso avverbio maschile NO!
E tu sei la tua priorità?