Napolean Hill è stato uno scrittore e saggista statunitense, precursore del moderno concetto di crescita personale. Egli definiva l’alleanza dei cervelli come un gruppo di persone che si incontrano per confrontarsi su un determinato argomento. La loro interazione è estremamente produttiva (e creativa) e porta tutti a raggiungere un livello superiore di conoscenza.
Il nostro cervello non ha la soluzione a tutti i problemi, la risposta a tutte le domande, la capacità di poterci far crescere lavorativamente ed umanamente, ed è qui che si ha la necessità di creare una alleanza, per l’appunto “l’alleanza di cervelli”.
Se pensiamo ad un imprenditore di successo, questo non ha le competenze per ricoprire tutti i ruoli dentro la propria attività, qui si crea la differenza tra successo e fallimento. Più siamo bravi a creare alleanze qualificate, costruttive e soprattutto sinergiche, più l’attività sarà sana e strutturata, tale da farle acquisire quella credibilità che le farà superare la prova del tempo.
E tu stai creando delle alleanze?