Non puoi riuscirci!

Secondo l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana TRECCANI, il detrattore è colui che cerca di nuocere alla reputazione di qualcuno con la maldicenza o con critiche maligne.

Ma esistono nei progetti? Eccome! Ne esistono di due tipi: quelli che sottolineano i problemi agendo per metterti in difficoltà, nell’attesa di per poter dire “te l’avevo detto!”, e quelli che non esprimono alcun parere ma lo pensano influenzando, in aggiunta, le persone intorno a te.

Quale dei due tipi si incontra più spesso? Oserei dire il secondo, e tantissimi, quasi ogni giorno… purtroppo!

Spesso incrociare i loro sguardi è come leggergli negli occhi la certezza della non riuscita del progetto non tanto per paura di dispiacerci quanto per godersi silenziosamente il nostro fallimento.
Ma ci hai pensato bene?

Ma chi te lo fa fare!

Ma non è meglio un posto da dipendente?

E se poi fallisci? come fai a riconciare da capo?

Nella vita si effettuano scelte ad ogni passo (restare fermi già di per se corrisponde ad un fallimento!) e bisogna avere coraggio, nonché una buona dose d’incoscienza, per mettersi realmente in gioco.

È necessario possedere determinazione e costanza per raggiungere il proprio obiettivo, avendo l’audacia di trasformare la preoccupazione in fiducia, quella stessa fiducia che darà modo ai fatti di parlare al posto nostro.

E tu credi in te stesso?

Previous post
Next post
2 Comments
  1. Buongiorno , questo sito e’ fatto molto bene. Pulito , ordinato e si percepisce l’animosita’ del vostro messaggio comunicativo. Mi permetto pero’ di evidenziare che al momento, nonostante siano vari mesi che ricevo la newsletter, non e’ per niente chiaro quale sia operativamente parlando il metodo per avere il successo di cui parlate. Nella pratica le cose sono ben differenti dalle basi teoriche. Grazie se mi darete chiarimenti. Buona Giornata.

    1. Buon pomeriggio Stefano
      Lo scopo della community è di dare libertà di parola a commercianti, liberi professionisti ed imprenditori di ogni settore e categoria merceologica. Nel mio caso ho il piacere di scrivere i miei pensieri attraverso la pubblicazione quotidiana di pillole imprenditoriali e non solo. Semplici spunti di riflessione per me stesso e per chi ha il desiderio ed il piacere di dedicare il proprio tempo a leggerli.
      Sarebbe bello che ognuno di noi, Lei compreso, potesse contribuire scrivendo i propri al fine di trovare nuove idee e leggere diversi punti di vista, ma sempre con un unico obiettivo, quello di creare sinergia e non solitudine imprenditoriale. Solo in questo modo potremo trovare, INSIEME, quelle soluzioni che porteranno ognuno di noi ad un successo costruito su basi solide, quali meriti e soddisfazioni, personali e professionali.
      Da parte nostra, come !Dea Multilateral, accedendo alla homepage potrà leggere il nostro progetto di rivalutazione territoriale nonché economica attraverso l’ausilio un nuovo strumento di interconnessione tra noi imprenditori.
      Per maggiori informazioni e per un accesso all’interno di !dea Pay ci scriva a: info@ideamultilateral.com
      Spero di leggere un Suo articolo o la Sua storia di successo quanto prima.
      Saluti

Lascia un commento