Raggruppati o divisi?

Esistono due interessanti categorie, entrambi decisive per comprendere il percorso strategico che si desidera adottare per il proprio progetto, che sia una start up, il lancio di un nuovo prodotto, la presentazione di un nuovo podcast, e così via.

Avete mai sentito parlare, o letto da qualche parte, di quell’azienda che ha unito migliaia di mercati individuali dei libri in uno solo? e dei diversi tipi di negozi al dettaglio in uno solo? Ebbene sì, il suo nome è Amazon. Categoria: raggruppamento.

Un negozio di lusso per cani e gatti rappresenta un modo di vivere il business come nicchia di mercato. Non alla portata di tutti, non per tutti, ma solo per coloro che spendono tanto, troppo, per i loro amici a quattro zampe. Categoria: divisione.

A prescindere da quale sarà la nostra scelta tra le due, da quali visioni saremo mossi, da quale strategia utilizzeremo, percorreremo la possibile strada giusta solo procedendo passo dopo passo, giorno dopo giorno, con costanza e determinazione, senza voltarci indietro, mai…

E tu a quale categoria appartieni?

Previous post
Next post
Lascia un commento