Non sono per nulla d’accordo con lui. È un incompetente, non sa quel che dice, saprei di certo fare meglio.
Merita tutto le cattiverie e le puntualizzazioni pungenti che gli vengono scritte sui social, nonché i nomignoli che gli affibbiano. Gli sta bene!
Sei veramente convinto di essere giustificato dall’avere un atteggiamento così ostile nei confronti del prossimo? Non sarebbe meglio spendere il tuo tempo e focalizzare le tue attenzioni sul costruire qualcosa di utile a te stesso, a chi le richiede, alla società?
Tutto il tempo che sprechiamo a odiare ingiustificatamente qualcuno è tempo prezioso che gli regaliamo e che non si è certamente guadagnato. Pensi quel qualcuno farebbe lo stesso nei tuoi riguardi?
Se non ti piace una persona, non la stimi, non rispetti il suo pensiero, che ciò che dice, vai oltre. Piuttosto investi il tuo tempo in studio, formazione, confronto costruttivo, beneficenza, volontariato, oppure fatti una bella passeggiata!
Sei così presuntuoso da credere che ciò che dirai sortirà il suo effetto? Credi di essere tanto meglio degli altri da poter loro Insegnare qualcosa? Se sì, sei proprio certo che comprenderanno il tuo messaggio o stai solo ripassando ad alta voce ciò che la vita ha insegnato a te?
Meriti la tua crescita personale. Non darla per scontato.
E tu stai imparando o stai insegnando?